TUTTE LE RISPOSTE SULLA CONTRACCEZIONE CONSAPEVOLE E ALL’ AVANGUARDIA!

29/08/2018
simbolo-uomo-donna-350x262.jpg

Dott.Omar Anis
Specialista in
Ginecologia ed Ostetricia

La donna moderna chiede alla contraccezione di essere innanzitutto un’alleata discreta che la possa accompagnare nei momenti affettivi della vita , vivendo il presente in maniera serena con la possibilità di programmare con ottimismo scelte esistenziali importanti quali la costruzione
di una famiglia.
La ricerca scientifica in questo campo ha fatto passi da gigante ed è in grado di rispondere in maniera molto efficace agli interrogativi sulla salute e sulla sessualità libera e consapevole.
Per una giovane donna impegnata negli studi o in una professione appagante la contraccezione sicura significa poter perseguire i propri obiettivi di vita con serenità ed entusiasmo senza tragedie emotive dovute a ritardi mestruali o concepimento involontario.
Per la donna sposata con figli, invece, la contraccezione significa dosare le giuste energie in termini di investimento affettivo sulla famiglia, e sul rapporto col partner.
In caso di anticoncezionali ormonali , la donna può anche garantirsi collaterali azioni benefiche sulla salute in termini di riduzione del rischio di fibromi, di cisti ovariche e infezioni genitali.
E’ fondamentale ascoltare con attenzione i bisogni, le aspettative , le ansie e le paure che le donne provano nei confronti del complesso problema della contraccezione Solo col dialogo comprensivo e rassicurante il ginecologo, può, e deve, indicare alla donna la contraccezione “su misura” così da vivere in totale sicurezza e serenità la propria affettività senza dimenticare
il bene più prezioso che abbiamo: la SALUTE.



Polimedica s.r.l.


Via Enrico Fermi 7

35010 Trebaseleghe (PD)

P. IVA 00121080287

Direttore Sanitario Dott.: G.Mungo




Informazioni per il paziente



Iscriviti alla newsletter


Resta aggiornato su Polimedica


Copyright 2024. All rights reserved.