Polimedica – Poliambulatorio Medico Specialistico

Domande frequenti

Risposte alle domande più frequenti

Domande frequenti dai nostri pazienti



  • Il punto prelievi è convenzionato con il servizio sanitario nazionale (SSN)?
  • Che differenza c’è fra le varie assicurazioni/fondi sanitari?
  • Ho una richiesta approvata per visita specialistica ginecologica è sufficiente per accedere alla prestazione?
  • Ho una assicurazione con un fondo sanitario integrativo di cui non ho mai usufruito. Cosa devo fare per prenotare una visita?
  • Ho provato a telefonarvi ma ho aspettato tanto per avere una risposta.
  • Vorrei fare delle sedute di fisioterapia , posso accedere direttamente al servizio?
Il punto prelievi è convenzionato con il servizio sanitario nazionale (SSN)?

Noi non siamo convenzionati con il SSN, ma siamo convenzionati con quasi tutti i fondi sanitari integrativi e con i sistemi di welfare aziendale. Inoltre per i non esenti ticket, la spesa complessiva, anche in regime privato è uguale o, a volte, persino inferiore alla spesa che si sosterrebbe col SSN.

Inoltre chi è coperto da un’assicurazione aziendale o privata otterrà un risparmio rispetto alla stessa prestazione effettuata nel SSN.

Che differenza c’è fra le varie assicurazioni/fondi sanitari?

Spesso ci sono differenze tra i vari fondi assicurativi e, a volte, anche all’interno dello stesso fondo.

Prima di prenotare una prestazione controlla il tuo piano sanitario.

Ho una richiesta approvata per visita specialistica ginecologica è sufficiente per accedere alla prestazione?

Negli ultimi decenni anche la medicina ha avuto uno sviluppo tecnologico tale che da questo non può prescindere. Fare una visita ginecologica senza una contemporanea ecografia transvaginale sarebbe oggi anacronistico. Controlla di aver autorizzato oltre alla visita specialistica ginecologica anche l’effettuazione di una ecografia transvaginale perché le due prestazioni si effettuano contemporaneamente.

Ho una assicurazione con un fondo sanitario integrativo di cui non ho mai usufruito. Cosa devo fare per prenotare una visita?

Devi registrarti nell’area riservata relativa al tuo fondo e seguire le istruzioni per aprire una prenotazione della visita desiderata. In alternativa puoi chiamare il numero verde relativo al tuo fondo assicurativo. Se avrai qualche difficoltà in ogni caso il nostro personale sarà disponibile per seguirti fino a che non sarai in grado di muoverti in completa autonomia.

Ho provato a telefonarvi ma ho aspettato tanto per avere una risposta.

Noi cerchiamo sempre di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Tuttavia a volte le conversazioni telefoniche possono prolungarsi. In alternativa puoi inviare una mail o contattarci via whatsapp al nostro numero 049 938 70 40 anche se è un numero fisso. In più ricorda che dal nostro sito è possibile effettuare direttamente la prenotazione online.

Vorrei fare delle sedute di fisioterapia , posso accedere direttamente al servizio?

Se hai una prescrizione di un ortopedico, di un fisiatra o del proprio medico curante puoi prenotare direttamente le terapie prescritte. Se invece non hai ancora nulla puoi usufruire di una consulenza fisioterapica gratuita.





Polimedica s.r.l.


Via Enrico Fermi 7

35010 Trebaseleghe (PD)

P. IVA 00121080287

Direttore Sanitario Dott.: G.Mungo




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