Dipartimenti

Universo Donna

Ogni donna è unica, una vera regina nella propria vita, e merita che la sua salute sia trattata con la massima priorità e rispetto, a qualsiasi età.
Nei nostri ambulatori ogni particolare è studiato per accogliere nel migliore dei modi ogni nostra paziente, dagli arredi, ai colori, alle luci, dai macchinari agli ambienti. Ogni donna sarà accompagnata passo passo nel suo percorso, dalla prevenzione, alla diagnosi, dalla cura (anche chirurgica) alla riabilitazione e al recupero funzionale.

DIAGNOSTICA SENOLOGICA COMPLETA:

Mammografia 3D con Tomosintesi, Ecografia Mammaria e Visita Senologica


Un macchinario di ultima generazione come il Mammografo Digitale in 3D con Tomosintesi rileva in maniera molto accurata anche lesioni molto piccole, in media due volte tanto il tradizionale macchinario in 2D: questo significa avere meno falsi negativi o positivi e dunque diagnosticare in modo più attendibile i tumori mammari, indipendentemente dall’età e dalla densità del seno.

Gli aspetti innovativi del Mammografo 3D sono volti in primis alla riduzione del fastidio durante l’esame. Grazie alla tecnologia “Smart Curve” il compressore anatomico segue le forme naturali del seno e riduce così la sensazione di fastidio durante lo svolgimento dell’esame. Inoltre, durante l’esame la paziente è sottoposta a minime radiazioni proprio perché il macchinario in uso ne emette un quantitativo assolutamente irrisorio. L’esame per essere completo ha bisogno dell’ecografia mammaria. Questa è una metodica semplice e indolore, fondamentale per completare lo studio in particolare per i tessuti ghiandolari più densi oltre che per le pazienti più giovani. La visita senologica da parte di un esperto senologo completa l’esame. In fine, in caso di sospetto, sarà possibile eseguire in Polimedica anche la biopsia mammaria eco guidata e l’esame istologico per diagnosticare o escludere la presenza di un carcinoma mammario, studiarne la natura e stabilite l’iter terapeutico più adatto.

DIAGNOSTICA:

Ginecologia


L’appuntamento periodico con il proprio ginecologo, come ormai noto, è lo strumento indispensabile per tutelare la salute e il benessere della donna. L’ecografia transvaginale, che completa la visita ginecologica permette di valutare gli organi riproduttivi interni e i tessuti circostanti. Invitiamo tutte le donne a non procrastinare mai l’appuntamento periodico con il ginecologo/a.

DIAGNOSTICA:

Ostetricia


Dal desiderio di avere un figlio alla nascita. Un percorso dedicato alle mamme e alle coppie per accompagnarle, dall’inizio della gravidanza fino alla nascita del bambino, garantendo continuità nell’assistenza, ma anche sostegno ed ascolto ai futuri genitori.

Se sei in dolce attesa o desideri un bambino, il nostro team può aiutarti in questa fase unica della tua vita.

Il nostro Team è sempre disponibile per rispondere alle tue domande e assisterti nel tuo sogno di diventare MAMMA.

Benvenuta nel Pianeta Donna di Polimedica.

DIAGNOSTICA:

Riabilitazione del pavimento pelvico


La riabilitazione del pavimento pelvico si occupa delle disfunzioni del perineo, un sistema muscolare complesso localizzato nel basso ventre. Questo tipo di riabilitazione tratta una sfera particolarmente intima della persona, per questo nel tempo un alone di tabù e verità nascoste l’ha resa poco nota. Oltre agli aspetti più tecnici che affronteremo, le persone raccontano col loro corpo le loro storie passate, i timori e le paure ma imparano prendersi cura di loro a partire dal ventre e dal perineo, a riappropriassi della loro qualità di vita e del loro piacere.

 

DIAGNOSTICA:

Ambulatorio Patologie Osteometaboliche


La densitometria ossea è una metodica diagnostica impiegata in medicina che permette di stabilire il grado di densità minerale delle ossa del corpo umano. In particolare, questo accertamento consente di confermare o di escludere l’esistenza di osteoporosi, malattia che aumenta in modo considerevole la probabilità di subire fratture ossee anche in caso di traumi di scarso rilievo. È considerata precisa, attendibile e poco impegnativa per il paziente. Presenta inoltre una maggior efficacia rispetto ai normali raggi X nell’identificare una densità ossea bassa.

È opportuno eseguire la densitometria ossea in soggetti:

  1. di età superiore ai 50 anni, soprattutto se di sesso femminile;
  2. di età inferiore ai 50 anni, se sono presenti altri fattori di rischio, come la menopausa precoce, il fumo di tabacco e/o precedenti fratture ossee causate da traumi non particolarmente importanti.

 

DIAGNOSTICA:

Endocrinologia


La visita endocrinologica è una visita non invasiva e indolore che permette di valutare disturbi o malattie associati alle ghiandole endocrine: tiroide, paratiroidi, surreni, ovaie, ipofisi, pancreas. E’ un controllo fondamentale per l’universo femminile.

 

DIAGNOSTICA:

Visita Angiologica e Linfodrenaggio


Gambe gonfie e pensanti? Capillari evidenti e antiestetici? Ti consigliamo un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori e successivamente o una visita angiologica o iniziare un trattamento fisioterapico di linfodrenaggio manuale.

DIAGNOSTICA:

Chirurgia Plastica ed Estetica


E’ fondamentale piacersi e stare bene con se stessi ed in questo la chirurgia estetica può aiutarti sia modificando parti del corpo che non ti piacciono sia intervenendo su fenomeni di invecchiamento.

DIAGNOSTICA:

Dietologia e Nutrizione


Mantenere un peso adeguato alla propria età e alla propria altezza è importante ma non basta. I nostri nutrizionisti sapranno valutare la tua composizione corporea tramite la bioimpedenziometria e sapranno guidarti ad una corretta alimentazione per la prevenzione di importanti patologie quali ipertensione, dislipidemia, diabete, obesità, malnutrizione etc.

DIAGNOSTICA:

Psicologia e Psicoterapia


Chiunque nella vita può attraversa un momento difficile, per una patologia, per eventi traumatici o per motivazioni che risalgono a episodi remoti che affondano nella nostra coscienza. In ogni caso le nostre terapeute sapranno accompagnarti per mano fino alla soluzione di ogni problema.



Polimedica s.r.l.


Via Enrico Fermi 7

35010 Trebaseleghe (PD)

P. IVA 00121080287

Direttore Sanitario Dott.: G.Mungo




Iscriviti alla newsletter


Resta aggiornato su Polimedica

 







    Codice di controllo: captcha


    Copyright 2024. All rights reserved.