Esami fertilità femminile

Audiologia

Orari:

Su prenotazione da Lunedì a Venerdì 8:30 – 13:00 | 15:00 – 19:30

Recapiti:

Telefono: +39 049 9387040

Mail: info@polimedicaonline.it

In Polimedica possiamo valutare lo stato di salute e la fertilità della donna grazie a visite ed esami mirati; elenchiamo alcune delle prestazioni più comuni, altre più specifiche saranno valutate e proposte dallo specialista.

Screening ginecologico

Lo screening ginecologico di base comprende:

  • visita ginecologica
  • ecografia transvaginale tridimensionale 3D, che consente di valutare lo stato di salute dell’utero, delle ovaie e dell’endometrio. In questo modo, si può valutare facilmente se vi sono particolari malformazioni uterine, oppure se vi sono fibromi o cisti
  • pap-test (se necessario)

Valutazione riserva ovarica

Durante la fase precoce del ciclo ovarico si può analizzare la riserva ovarica di una donna tramite un’ecografia transvaginale e un dosaggio ormonale dei principali ormoni preposti all’ovulazione.

L’indice di riserva ovarica può indirizzare la coppia a valutare un approccio più consapevole alle tecniche più avanzate di procreazione assistita.

Dosaggio ormonale dei principali ormoni preposti all’ovulazione

Tramite un prelievo del sangue è possibile conoscere il livello di concentrazione nel sangue delle sostanze prodotte a livello endocrino e, quindi, di valutare la presenza di eventuali squilibri ormonali. In particolare, attraverso questo esame, vengono misurati gli ormoni FSH (ormone follicolo-stimolante), l’AMH (ormone antimulleriano), la prolattina, l’estradiolo e l’LH.

L’esame ha validità se effettuato dal 2° al 4° giorno del ciclo mestruale.

Sonoisterosalpingografia

E’ l’esame mirato a valutare se le tube sono pervie, grazie ad un innovativo metodo non invasivo. Per saperne di più vai alla pagina dedicata.

Compila il form qui sotto indicando gli esami che desideri prenotare e il nome dello specialista, ti risponderemo nel più breve tempo possibile con la data del tuo appuntamento.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Tipologia visita

Seleziona ambulatorio

Note aggiuntive

Invia un messaggio: +393204761141